Cinquantamilait La storia raccontata da Giorgio DellArti. Soprannominata cannoncino per la potenza delle braccia Assunta Legnante è una campionessa paralimpica vincitrice del record mondiale di lancio del peso.

Chi E Assunta Legnante Storia Dell Atleta Paralimpica Italiana
Assunta Legnante è sempre più nella storia.
Assunta legnante storia. La storia magnifica di Assunta Legnante che ha vinto il buio e le Paralimpiadi A Tokyo 2020 gareggia la pesista e discobola italiana che nella vita. Da Lorenzo Stellini GIORGIO DELLARTI scheda aggiornata al 31 marzo 2014 Cinquantamilait è ideato diretto e realizzato da Giorgio DellArti e di proprietà di Bcd Srl. Assunta Legnante sale sul podio nella specialità non prediletta visto che lei è una specialista del getto del peso dove ha vinto loro nelle ultime due edizioni delle Paralimpiadi.
Mi chiamo Assunta Legnante sono unatleta paraolimpica da alcuni anni. Il lancio più bello di Assunta Legnante. Assunta Legnante è unicona dello sport azzurro.
Assunta nasce a Frattamaggiore in provincia di Napoli nel 1978 figlia di un carabiniere ed ex giocatrice di pallavolo negli anni delladolescenza. Possibilmente per ribadire e confermare una supremazia già culminata nella vittoria dei due ori conquistati nel getto del peso. Assunta Legnante latleta frattese è nella storia dello sport paralimpico.
I tifosi la chiamano cannoncino per lenorme forza con cui riesce a tirare il peso nonché per gli urli liberatori a cui si. La storia di Assunta Legnante. Assunta Legnante è nella storia dello sport paralimpico.
Ci sono tre anni significativi nella storia di Assunta Legnante. A causa di una malattia congenita agli occhi sono arrivata a perdere completamente la vista. La lanciatrice del peso oro alle Paralimpiadi di Londra ha un sogno.
Il 1978 è lanno in cui nasce il 2009 le porta via la vista il 2012 le regala una nuova vita. E grazie alla forza del suo braccio destro che Assunta Legnante viene soprannominata cannoncino che è diventato ormai il suo nome di battaglia. Originaria di Frattamaggiore Assunta Legnante nasce a Napoli il 14 maggio 1978.
PARALIMPIADI TOKYO 2020 - Incredibile Legnante. La storia raccontata da Giorgio DellArti Assunta Legnante Biografia di Assunta Legnante. La lanciatrice di Frattamaggiore infatti ma ormai ascolana di adozione visto che nel Piceno vive e si allena da anni ha vinto la medaglia doro alla Paralimpiade di Rio nel getto del peso.
Originaria di Frattamaggiore in provincia di Napoli ha studiato ragioneria. Ha cominciato a lanciare il peso da giovane. Una ragazza da una forza.
E figlia di un carabiniere ed di unex giocatrice. Forse potremmo immaginarla così la storia di Assunta Legnante. Nello stesso anno allapice della sua carriera sportiva ha perso la vista e anche sua madreAssunta Legnante campionessa italiana di getto del peso la ga.
Argento strepitoso nel lancio del disco F11 femminile la seconda medaglia tricolore nei lanci per atleti non vedenti. Assunta Legnante è partita con una valigia carica di sogni e aspettative alla volta di Tokyo per partecipare alla sua terza paralimpiade ennesimo capitolo di una storia sportiva ed umana travolgente ed emozionante. 2021 luglio 09 Venerd ì calendario.
Quella di Assunta Legnante è sicuramente una delle più emozionanti. Lazzurra disputa una grande finale del disco F11 atleti non vedenti e si mette al collo un bellissimo argento. Ritornare a gareggiare ai Giochi dopo l.
Chi è carriera tokyo 2020. Questa è una storia di luce di buio e ancora di luce. Nata col glaucoma nel 2012 ha saputo che sarebbe diventata cieca ma la passione per lo sport e unestrema determinazione lha portata a gareggiare e vincere di nuovo.
La sua passione per il lancio del peso nasce da giovanissima quando inizia a scagliarlo nel piazzale dietro al cimitero del paese dove per allenarsi disegna il cerchio della pedana con un gessetto. Assunta Legnante è una degli atleti paralimpici più vincentinon solo nella sua disciplina ma anche per i primati che riesce a migliorare di lancio in lancio. Attualmente detiene dal 2014 il record mondiale del peso 1732 metri e dal 2019 il record europeo del disco 3789 e già che cera ha piazzato anche il record nazionale di lancio del giavellotto nel 2012 disciplina poi abbandonata.
Assunta Legnante soprannominata cannoncino per la potenza delle braccia è alta 189 cm per un peso di 122 kg. Assunta Legnante è una pesista italiana campionessa europea indoor nel 2007 primatista nazionale assoluta con la misura di 1920 m nonché campionessa paralimpica e detentrice del record mondiale di categoria con 1732 m. Olimpiadi 2016 con i normodotati.

Chi E Assunta Legnante Storia Dell Atleta Paralimpica Italiana

Giochi Paralimpici Di Tokyo 2020 L Incredibile Tenacia Di Assunta Legnante Rds 100 Grandi Successi

Luce Buio Luce La Storia Di Assunta Legnante Azzurri Di Gloria

Atletica Paralimpiadi Rio 2016 La Storia Di Assunta Legnante Il Cannoncino A Caccia Di Medaglie Oa Sport

Memoria Paralimpica Assunta Legnante Youtube

Assunta Legnante Ability Channel

Assunta Legnante Ability Channel

L Atleta Paralimpica Assunta Legnante In Gara Con I Normodotati L Esordio A Rieti Rietinvetrina

Assunta Legnante Odiare Non E Uno Sport
Comitato Italiano Paralimpico Atletica Paralimpica Assunta Legnante Operata Al Tendine D Achille

Paralimpiadi Splendida Medaglia D Oro Della Legnante Nel Getto Del Peso Picenotime It

Assunta Legnante La Vita E La Carriera Della Campionessa Paralimpica

Paralympics La Storia Magnifica Di Assunta Legnante Che Ha Vinto Il Buio E Le Paralimpiadi 23 Agosto

Paralimpiadi 2012 Assunta Legnante Basta Crederci Dailygreen

Assunta Legnante Ability Channel

Assunta Legnante Ability Channel


